Il Global Service è una filosofia innovativa che regola in maniera integrata attraverso un contratto pluriennale, tutti i servizi gestionali e manutentivi che abbiano attinenza con un determinato patrimonio immobiliare o con le attivita' che in esso vi si svolgono con lo scopo di creare i presupposti per economie di scala nella gestione, unitamente ad efficienza nelle attività di coordinamento e controllo da parte dell’Utente.
Tale scelta, è consona ad una filosofia che vede ormai riservato fondamentalmente all’Ente Pubblico l’indirizzo ed il controllo e meno la gestione e la manutenzione diretta del patrimonio immobiliare. In tal senso il servizio di Global Service fonda la sua importanza.
Il Consorzio Servizi Integrati grazie alle esperienze di questi anni ed al consolidamento della propria struttura, si colloca nel mercato del Facility Management, proponendosi come interlocutore per le aziende o gli Enti pubblici che intendono affidare ad un partner qualificato, tutte o parte delle attività no core.
L’esperienza acquista nel corso degli anni e le richieste sempre più specifiche del mercato, hanno portato il consorzio a specializzarsi in molte attività, riuscendo in tal modo a soddisfare le esigenze della clientela mantenendo un alto grado di competitività.
A seguito delle continua crescita e delle importanti commesse acquisite il consorzio ha sentito la necessità di dotarsi di uno strumento più completo e metodico per garantire un’efficiente e corretta gestione aziendale come il Sistema di Gestione per la Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000. Il concetto di qualità è parte integrante della filosofia del consorzio dove la soddisfazione del cliente è di primaria importanza innovando ogni giorno le sue proposte e offrendo soluzioni personalizzate ai propri clienti.
Il consorzio ha acquisito l’attestazione SOA per la partecipazione ad appalti pubblici nelle categorie OG1 (realizzazione di edifici civili ed industriali), OG6 (realizzazione di acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione), OS7 (realizzazione di finiture di opere di natura edile) e OS24 (realizzazione di verde e arredo urbano).

 

Manutenzione e opere :
  Opere di urbanizzazione
  Movimento terra e escavazioni
  Demolizioni e frantumazione inerti
  Carpenterie metalliche e infissi (foto 2)
  Edili di fabbricati civili ed industriali
  Edifici prefabbricati
  Impianti elettrici, telefonici, meccanici
  Impianti di sollevamento e trasporto
  Impianti idrotermici e di climatizzazione, trattamento acque
  Impianti antincendio e antintrusione
   
Servizi per l'ambiente :
  Opere a verde
  Bonifiche ambientali
  Igiene ambientale e sicurezza nei luoghi di lavori
  Smaltimento rifiuti speciali
  Manutenzione parchi, giardinaggio e cura del verde
  Pulizie e facchinaggio (foto 2)
   
Facility Management :
  Segreteria centralizzata e reception
  Gestione parcheggi
  Servizi di gestione degli impianti di sicurezza e tecnologici
  Progettazione, fornitura e manutenzione mobili e arredi
  Trasporti e movimentazione
  Ristorazione e attività-ricreative
  Gestione archivi, sale riunioni, sale elaborazione
  Building automation
  Sanificazione civile ed industriale